Vi ricordate quando, da piccoli, ci si dava appuntamento per andare a giocare ? “Ci vediamo alle 4 a casa mia” e, già da dopo pranzo, si continuava a chiedere alla mamma “Che ore sono ?”.
Mi ricordo che dovevo fare il riposino, poi una merenda e poi potevo andare fuori con i miei amici a giocare a pallone, ad arrampicarci sugli alberi, a costruire capanne di legno molto instabili.
Bè … l’altra sera abbiamo fatto un meeting, con Matteo (grafico thaatt) e Nicola (web-designer thaatt), per decidere i layout definitivi (tanto non lo sono mai ) dei primi loghi da applicare sulle magliette e la sensazione è stata un pò come quella di tanti anni fa … giocare con degli amici !
Non è che prima di Thaatt non giocassi più, serate con gli amici passate a chiacchierare o a giocare a qualche gioco di società ne ho fatte tante, ma, in questo caso, c’è stato qualcosa in più .. qualcosa che avevo praticamente dimenticato … l’emozione di giocare CREANDO qualcosa di nuovo … quel brivido che sentivi quando, da piccolo, andavi ad esplorare un posto nuovo o ti immedesimavi in un personaggio di fantasia.
Se ci pensate i giochi, quando diventi adulto, hanno delle regole ben definite ed è molto raro trovarsi a giocare con qualcosa di nuovo dove le “regole” le crei tu.
L’altra sera ho riprovato quella sensazione !
Grazie Thaatt.
Rob.
penso che il gioco sia davvero divertente ma non solo quando si è piccoli… anche quando si è grandi! Il gioco, il saper guardare alla vita in modo “diverso”, più curioso, più giocoso è uno STILE DI VITA!!! L’immaginazione fa la differenza nel modo di vivere la vita. Ad esempio, durante una giornata ventosa certe persone si sentono irritate, io invece ho consigliato a questa persona di non sentire il vento ma l’effetto che lo scuotere dei rami, delle foglie produceva… sembrava una melodia, nella quale si alternavano le diverse sezioni di strumento.Guardare la vita, vivere la vita con regole stabilite da noi è davvero stupedo! Nessuno può dirci quali sensazioni provare! La sensazione del giocare creando qualcosa di nuovo è un elemento della vita da non di dimenticare!
…in pratica si tratta solo di un cambio di prospettiva! E una volta provato che é così, tutto diventa più semplice!
ESATTO!!! è proprio un cambio di prospettiva!!! questa prospettiva può renderci la vita meravigliosa!! Come scrisse Winston Churchill….
“L’ottimista vede un’ opportunità in ogni difficoltà, il pessimista vede una difficoltà in ogni opportunità.”